News

Piattaforma Life sull’azione per il clima nelle aree urbane

Meeting a Barcellona il 21 e 22 giugno 2017. Partecipa il progetto Life Primes

Bologna, 29 giugno 2017 – Una riunione della piattaforma Life sull’azione per il clima nelle aree urbane si è tenuta a Barcellona mercoledì 21 e giovedì 22 giugno scorsi. L’evento, di due giorni, ha riunito i beneficiari dei progetti Life, le autorità competenti e altre parti interessate da tutta Europa per discutere di azioni specifiche di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.

L’incontro è stato strutturato in modo da consentire ai partecipanti di avere una conoscenza approfondita del ruolo dell’azione per il clima nelle aree urbane in contesto europeo e internazionale. Intense sessioni di working group dedicate ai casi di studio hanno permesso la presentazione e lo scambio di buone pratiche in settori specifici.

In particolare il progetto Life Primes ha partecipato al gruppo di lavoro: “Innovative climate action technologies”. Hanno presentato il progetto Valeria Pancioli dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e Carlo Cacciamani di Arpae Simc (Servizio Idro Meteo Clima).

L’evento è stato ospitato dal Consiglio provinciale di Barcellona, beneficiario del progetto Life Clinomics, organizzato in cooperazione con l’Agenzia esecutiva per piccole e medie imprese (EASME) e la DG Azione per il clima (CLIMA DG) della Commissione europea.

  • LIFE Platform Meeting on Climate Action in Urban Areas (EN)
  • Presentazione Valeria Pancioli (Agenzia Sicurezza Territoriale e Protezione civile) e Carlo Cacciamani (Arpae Simc)
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close