News

Il 4 giugno on line da Cesena la prima tappa del processo partecipativo sul Piano Gestione rischio alluvioni – 2°ciclo

Diretta streaming con l’assessore Priolo, amministratori e tecnici. Interessati i territori provinciali di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

Bologna – Il 4 giugno si svolgerà, in collegamento streaming da Cesena, l’incontro interprovinciale rivolto ad amministratori, tecnici e portatori di interesse sui contenuti del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni – 2° ciclo Distretto idrografico del fiume Po, relativo alle Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna (Ore 9.30 – 13.00).

L’incontro fa parte del percorso di attuazione della Direttiva 2007/60/CE “Alluvioni”, giunta al suo secondo ciclo (2016-2021), che porterà nel dicembre 2021 alla approvazione del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) del distretto del fiume Po di seconda generazione, costituito dal quadro conoscitivo aggiornato delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni elaborato nel 2019 e dall’insieme di obiettivi e misure strutturali e non strutturali per il loro conseguimento.

Il primo appuntamento è costituito dall’evento del 4 giugno 2021, in diretta da Cesena. Durante l’incontro verranno presentati i contenuti specifici del PGRA 2021 relativi alle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna e sarà possibile proporre contributi e articolare domande e questioni aperte agli esperti e relatori presenti. Sono invitati a partecipare i diversi attori territoriali (Enti, portatori di interesse strategici, Organizzazioni, Associazioni) coinvolti nel processo di elaborazione del Piano  attraverso la riapertura del Processo SEINONDA 2021 organizzato in 3 tappe centrali che toccano i baricentri delle aree provinciali regionali (oltre Cesena anche Parma e Bologna).

Le informazioni per l’iscrizione sono disponibili a questo form
https://forms.office.com/r/YujHHMCXk9


Consulta il programma dell’iniziativa (2.81 MB) con i titoli degli interventi, le modalità di collegamento ed altre informazioni di dettaglio.

Piazza Seinonda 2021 con tutte le informazioni sul processo partecipativo

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close