EventiNewsUncategorized

A Ferrara la 14° edizione di Remtech Expo

Dal 21 al 25 settembre è in programma alla Fiera di Ferrara in una edizione tutta digitale la Conferenza «permanente» dedicata alla protezione civile, ed ai temi quali dello sviluppo sostenibile del territorio, alle bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana.
Durante i 5 giorni di evento sono previsti 150 dibattiti, seminari e convegni e un migliaio di relatori si collegheranno, anche da Paesi esteri.
Il tema di questa 14° edizione è “La Sostenibilità e le reti informatiche orientano e decidono le politiche nazionali del Terzo Millennio.  L’Italia nel contesto mondiale di sette miliardi di individui”.
(Per iscrizioni collegarsi al sito https://www.remtechexpodigitaledition.it/).
Al centro degli incontri: “la Digitalizzazione della comunicazione e delle informazioni, disseminazione della conoscenza, sostenibilità del nostro pianeta sono le tre grandi trasformazioni che il Terzo Millennio ha posto e imposto ai diversi livelli all’agenda dei decisori. L’Italia posizionata nella zona strategicamente rilevante del Mediterraneo, fra le correnti migratorie del continente africano, influenzate anche dai cambiamenti climatici, e lo sviluppo dell’Est Europa,  ha un ruolo di equilibratore di vicende che hanno riverberi oltre i confini nazionali. Crediamo che l’Italia possegga ampie risorse di conoscenze, di expertise e di contenuti valoriali  per potere contribuire con i Paesi dell’Unione a metter a punto i nuovi modelli di sviluppo che possano essere di indirizzo anche a livello mondiale, per potere rispondere e corrispondere alle sfide di questo nostro terzo Millennio”.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close