News

La Margherita di Adele a San Benedetto del Tronto il 16 aprile

Free and open to all the theatrical show on climate change at the Teatro Concordia

Bologna, 7 aprile 2018. Arriva a San Benedetto del Tronto la  Margherita di Adele 2.0, spettacolo teatrale che racconta il cambiamento climatico, tra scienza, informazione e spettacolo. L’appuntamento è per lunedì 16 aprile al teatro Concordia, in Largo Giuseppe Mazzini 1, con la mattinata riservata alle scuole e alle ore 17.30 la replica dello spettacolo gratuita ed aperta a tutti, previa registrazione. A seguire un incontro con i climatologi Carlo Cacciamani, del Dipartimento nazionale della Protezione Civile e Sergio Castellari della European Environment Agency.
Lo spettacolo  è un viaggio emozionante alla scoperta di un futuro probabile ma ancora evitabile che cerca di dare elementi utili di conoscenza sul cambiamento climatico, fuori dal linguaggio scientifico e sulle percezioni legate alle trasformazioni ambientali, organizzato dalla Protezione Civile della Regione Marche e dal Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del Progetto Life Primes.
I testi sono di Marco Vignudelli, la regia di Stefano Antonini, sul palco gli attori: Anna Pancaldi, Fernando Vozzi, Marco Soccol, Stefano Antonini.

Prenotazioni al link: https://protezionecivilemarche.eventbrite.it/

Per informazioni: Comune di San Benedetto del Tronto Servizio protezione civile
tel. 0735/794213 – 366 9606815

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close