News

Kick off Meeting il 24 e 25 febbraio ad Ancona

Due giornate per fare il punto delle attività tra i partner di progetto

Bologna, 20 febbraio 2016 – Il 24 e 25 febbraio si incontreranno ad Ancona i partner di progetto di Life Primes per dare l’avvio ufficiale alle attività tecniche previste e pianificare i prossimi passaggi: per l’Emilia-Romagna l’Agenzia di Protezione civile che ha il ruolo di capofila, la direzione regionale Cura del territorio e dell’Ambiente ed Arpae; le Regioni Marche e Abruzzo, l’Università Politecnica delle Marche.

Sono invitati anche i sindaci dei Comuni che rappresentano le aree pilota del progetto, assimilabili tra loro per caratteristiche geografiche ed esposizione al rischio idrogeologico. Sono sei in Emilia-Romagna: Imola, Mordano (Bo), Ravenna (località Lido di Savio), Lugo, Sant’Agata sul Santerno (Ra) e Poggio Renatico – località Gallo (Fe); due nelle Marche Senigallia (An) e San Benedetto del Tronto (Ap) e due in Abruzzo Scerne di Pineto (Te) e Torino di Sangro (Ch).

Nella cornice del Centro Stella Maris di Ancona si terrà nella mattinata del 24 febbraio la conferenza introduttiva, alla presenza degli stakeholders di progetto, seguita dallo steering committee dove si farà il punto sullo stato di avanzamento della gara per l’affidamento dei servizi condivisi.

Nella giornata del 25 febbraio si terrà il secondo Scientific and Technical Board Meeting per confrontarsi sul tema dell’omogeneizzazione dei sistemi di allertamento, sui contenuti del Primes Toolkit Risk e sulla Perception Analysis e Community Resilience Analysis.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close